Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Mercoledì, 11 Marzo 2015 NEWS
  
Invia email
Bari - Aumentano spazi espositivi pugliesi al ProWein di Dusseldorf

Aumentano le cantine e crescono gli spazi espositivi. La Puglia enologica quest'anno si presenta al Prowein di Dusseldorf con un complessivo 20% in più partecipazione aziendale e area fieristica. Dal 15 al 17 marzo sono difatti ben 51 le aziende vinicole pugliesi presenti su un open space di 350 mq, nella partecipazione curata da Unioncamere Puglia in convenzione con l'assessorato Alle Risorse Agroalimentari della Regione. 
"ProWein è giunta alla ventiduesima edizione - dice il presidente di Unioncamere Puglia Alessandro Ambrosi - ed è la più importante fiera enologica tedesca che ha assistito negli ultimi anni ad una costante crescita di espositori e visitatori: nell'edizione 2014 oltre 49.000 visitatori e 4.830 espositori provenienti da 47 Paesi. La Germania rappresenta, con oltre 82 milioni di abitanti, il secondo mercato per i vini italiani. La Puglia rafforza quest'anno la sua partecipazione e si presenta all'appuntamento con un parterre di aziende mature, che realizzano prodotti di gran gusto e qualità, che rileggono in chiave moderna le storie dei nostri antichi vitigni. Sono prodotti altamente competitivi sui mercati esteri, che ottengono apprezzamenti e riconoscimenti costanti.  Dietro tutto questo c'è l'impegno degli operatori enologici ma c'è anche un attento e curato sostegno istituzionale, nel riuscito tandem fra Unioncamere e Regione Puglia".
Durante la manifestazione si svolgeranno seminari tematici presso lo spazio Vinum, a cura del movimento Turismo del Vino e alla Puglia sarà dedicato anche un articolo sul Dossier ProWein, allegato a Vinum che ha già raggiunto oltre 60mila lettori di Germania, Austria e Svizzera  e che sarà distribuito anche in Fiera. Confermata la collaborazione con la De.S.A. Deutschland Sommelier Association, per la gestione dello spazio Enoteca all'interno dello stand istituzionale Puglia dove si svolgeranno degustazioni e assaggi.


Fonte: Unioncamere Puglia