Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page

Business Experience

Stampa articolo
Invia email

Valorizziamo le esperienze di successo, raccontandovi la storia degli imprenditori che hanno affrontato la sfida della competizione globale e l'hanno vinta.

Azienda Agricola Biologica Scarpellini

Nome Azienda: Azienda Agricola Biologica Scarpellini


Referente intervistato: Roberta Scarpellini


Caratteristiche innovative: 


Investimenti: 


Esportare nonostante i piccoli numeri produttivi. Racconta come farlo Roberta Scarpellini, figlia del fondatore della omonima azienda agricola biologica, i cui prodotti hanno guadagnato il mercato tedesco grazie al SIAFT, il progetto delle Camere di commercio del Sud d'Italia che offre servizio di orientamento mercati e sostegno all'avvio dell'attività di export alle nuove imprese del Centro Sud.
5 anni di servizi, risposte quesiti, organizzazione di oltre 1.000 opportunità di incontro, formazione, Assistenza specialistica per 500 imprese italiane e 400 buyers da 20 Paesi. Un incremento del 30% delle aziende potenzialmente esportatrici. La Scarpellini un esempio.

L'azienda è stata fondata da Rino Scarpellini nel 1971 come azienda ortofrutticola: nel 1988 c'è stata la conversione all'agricoltura biologica con certificazione AIAB - ICEA. Nel 2007, anche per desiderio di Roberta, che nel frattempo affiancava il padre nella conduzione dell'azienda, la stessa diventava anche un'azienda vitivinicola, con l'impianto dei primi vigneti.