Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Giovedì, 7 Maggio 2015 NEWS
  
Invia email
Ascoli Piceno - Una sede di rappresentanza in Marocco

In Marocco si fa sempre più incisiva la presenza della Camera di commercio di Ascoli Piceno e della sua Azienda speciale, Piceno Promozione. Dopo tre anni di lavoro incessante, che ha visto i vertici camerali impegnati in contatti diretti con il Segretario Generale della Camera di commercio Italiana in Marocco, Luca Pezzani e in numerose missioni, come quelle che dal 2013 ad oggi sono state organizzate al Salon Halieutis di Agadir, la Camera di Commercio di Ascoli Piceno e Piceno Promozione hanno individuato la propria sede di rappresentanza a Mohammedia, città industriale situata circa 25 chilometri a nord di Casablanca, in locali strategicamente situati vicino alla sede della Camera di commercio del Marocco.
La scelta è caduta su Mohammedia – ha dichiarato il Presidente di Piceno Promozione, Rolando Rosetti – perché rappresenta, ad oggi, un esempio della grande crescita industriale marocchina: è una città portuale in cui si prendono decisioni importanti sotto il profilo economico e commerciale, sede ideale per incontrare imprenditori e stipulare accordi”.
La crescita di Mohammedia, nel più generale quadro macroeconomico che vede il Marocco quale Paese tra i più avanzati del panorama continentale africano, è dovuta anche all’insieme dei collegamenti che la rende accessibile, in tempi brevi, tanto da Casablanca quanto da Rabat.
“Abbiamo riflettuto con attenzione
– ribadisce il Presidente della Camera di commercio di Ascoli Piceno, Gino Sabatini – sull’ubicazione della nostra sede di rappresentanza: Mohammedia è servita dall’aeroporto di Casablanca, dalla principale linea ferroviaria del Paese e da un’autostrada che favorisce la crescita delle attività commerciali ed industriali; qui, in pratica, hanno sede industrie alimentari, petrolchimiche, attività legate al porto ed anche al turismo. Dove c’è crescita, vogliamo portare il know-how e la professionalità delle nostre imprese del Piceno”.
L’inaugurazione della sede di rappresentanza è prevista entro il prossimo mese di luglio.


Fonte: Camera di commercio di Ascoli Piceno