Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Venerdì, 21 Novembre 2014 NEWS
  
Invia email
Applicazione della Convenzione internazionale TIR nella Federazione Russa

La proroga di mandato all'attuale Associazione nazionale garante per il Sistema TIR nella Federazione Russa e' prossima alla scadenza (30/11/2014). Tuttavia, da informazioni di fonte IRU (International Transport Road Union), l'organismo internazionale che coordina il sistema di transito internazionale TIR, si apprende che il Governo russo ha emesso un'ordinanza il 17 novembre u.s. indirizzata al Servizio federale delle dogane russe e al Ministero dei Trasporti che invita le istituzioni coinvolte a portare a termine il più presto possibile la procedura di gara per individuare una nuova associazione nazionale TIR e ad assicurare che il funzionamento della Convenzione TIR sul territorio russo continui comunque ad essere garantito senza interruzioni fino alla conclusione delle procedure.
Grazie a questo intervento da parte del Governo russo si auspica che il percorso per ristabilire la completa reintroduzione del regime TIR in Russia subisca un'accelerazione nell'interesse del commercio internazionale.

L' IRU conta di poter lavorare in stretta collaborazione con gli organismi e le Autorità pubbliche e private della Federazione Russa competenti per l'applicazione della Convenzione internazionale per favorire questo processo.

Vai alla notizia originale


Fonte: IRU - Ginevra