Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook




Warning: Missing argument 1 for assegnaRating::assegnaRating(), called in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/rating.inc on line 3 and defined in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/local.inc on line 407

12345
Venerdì, 3 Ottobre 2014 NEWS
  
Invia email
Ancona - Convention mondiale delle CCIE

Arrivare ad Ancona per conoscere i mercati esteri grazie alla Convention Mondiale delle Camere di Commercio italiane all’estero, evento annuale globale di Assocamerestero. E i numeri sono di estremo interesse: 81 Camere di Commercio italiane all’estero provenienti da paesi, 140 punti di assistenza nel mondo 25.000 associati (70% aziende locali), 300.000 imprese (il business che gira intorno alle Camere di Commercio italiane all’estero). 
Ieri mattina (1° ottobre, ndr), alla Camera di commercio di Ancona, la Convention è stata presentata da: Rodolfo Giampieri, Presidente Camera di commercio di Ancona, Leonardo Simonelli Santi, Presidente Assocamerestero, Michele De Vita, Segretario Generale Camera di commercio di Ancona, Pina Costa, Responsabile Area Promozione, Comunicazione e Sviluppo Assocamerestero e Nunzio Tartaglia, Direttore Generale della Banca Popolare di Ancona, main sponsor dell’iniziativa.

Ecco quello che accadrà nel capoluogo di regione, che per quattro giorni diventerà la capitale mondiale dell’internazionalizzazione: dal 18 al 21 ottobre imprenditori marchigiani e italiani, delegati stranieri, referenti politici nazionali e locali si incontreranno e discuteranno di come approcciare i mercati esteri e rilanciare l’economia marchigiana e nazionale. Si tratta di un appuntamento economico cruciale e di una grande occasione per il sistema camerale di rivendicare con forza il ruolo di soggetti attivi e propulsivi, tanto in Italia che nel mondo, nel rendere l’internazionalizzazione una delle leve di sviluppo verso nuovi mercati con prioritario coinvolgimento delle piccole, piccolissime e medie imprese.

Il 18 e 19 ottobre si svolgeranno presso l’EGO Hotel i lavori dedicati agli associati, durante i quali interverranno personalità di spicco. In particolare la domenica si terrà il confronto a più voci tra esponenti del sistema istituzionale, rappresentanti delle Camere di Commercio italiane all’estero, delle Camere di Commercio Italiane e referenti politici su “Globalizzazione Imprese e Reti – Il Sistema camerale italiano e italiano all’estero per una promozione diversa”.
Il 20 ottobre nella cornice della Mole Vanvitelliana si discuterà di “Esperienze sui mercati esteri. Riflessioni per una nuova competitività”, mentre il giorno successivo, martedì 21 ottobre, si darà ampio spazio alla partecipazione attiva del mondo imprenditoriale, grazie a 12 seminari sull’economia di Paesi particolarmente dinamici e agli incontri one to one per tutti gli imprenditori interessati ad incontrare i rappresentanti del sistema camerale all’estero secondo un'agenda personalizzata. Gli imprenditori possono iscriversi e prenotare gli incontri nel portale www.anconvention.net.
La partecipazione agli eventi pubblici è gratuita.


Fonte: Camera di commercio di Ancona