Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Venerdì, 31 Ottobre 2014 NEWS
  
Invia email
"Prepararsi a vendere all'estero", seminario a Trento

L'Azienda speciale della Camera di commercio di Trento organizza “Corsi per l’internazionalizzazione d’impresa”, un ciclo formativo che ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle aziende trentine rafforzando la loro capacità di interfacciarsi sul panorama internazionale fornendo gli strumenti base per impostare un processo di internazionalizzazione.

I corsi per l'internazionalizzazione d'impresa sono rivolti a imprenditori, titolari e collaboratori di piccole e medie imprese, addetti agli uffici export, alla vendita ed al rapporto con i clienti esteri.

Nell'ambito di questa iniziativa, giovedì 13 novembre 2014, dalle 9.00 alle 17.00, si svolgerà l'incontro "Prepararsi a vendere all’estero: il check-up della propria azienda". Il corso si terrà presso la sede di Accademia d'Impresa in via Asiago 2 a Trento, e la frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 80,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Il programma dell'incontro:

1. Prepararsi ad operare sui mercati esteri

• decisione di internazionalizzarsi
• vantaggi e opportunità dell’internazionalizzazione
• rischi e diversità che caratterizzano i mercati esteri
• regole, condizioni e suggerimenti per internazionalizzarsi
• errori che l’impresa deve evitare
• condizioni di base per internazionalizzarsi

2. Il check-up per internazionalizzarsi

• scopo del check-up estero
• orientamento/posizionamento dell’azienda sui mercati esteri
• analisi delle risorse aziendali: umane, finanziarie, tecniche
• contenuti ed elementi del check-up per l’internazionalizzazione
• esame dei fattori di criticità per una competitività internazionale
• esame dei punti di forza e di debolezza
• strumenti per una autodiagnosi operativa

3. Le conclusioni e i suggerimenti

• check-up export come passaggio fondamentale per lo sviluppo di una procedura di qualità
• come sviluppare il check-up export
• elementi necessari per favorire la riduzione dei livelli di incertezza
• strumenti necessari ad una corretta e funzionale gestione integrata
• sviluppo del check-up della propria impresa
• valutazione dei risultati e scelte su dove e come intervenire
• regole per avere successo sui mercati esteri ed esercitazioni

Modalità di adesione
Per aderire, dopo avere verificato con Accademia d’Impresa la disponibilità del posto telefonando al numero 0461 382307, è necessario compilare l’apposito Modulo di iscrizione ed inviarlo via fax al numero 0461 921186 oppure via e-mail all'indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it.
L'iscrizione sarà completata effettuando il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso l’Istituto bancario Credito Valtellinese Sc. – Unità operativa di Piazza Pasi 21 a Trento - IBAN IT 85 T 05216 01800 000000002475, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo del corso. Anche la copia della ricevuta di pagamento è da inviare via fax al numero 0461 921186 oppure via e-mail all'indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it.

 

Informazioni:
ACCADEMIA D’IMPRESA 
tel. +39 0461 382307
formazione.continua@accademiadimpresa.it